Il nome David è di origine ebraica e significa "caro a Dio". È un nome molto comune in molte culture occidentali e ha una lunga storia che risale alla Bibbia.
Nel Vecchio Testamento, David è il secondo re di Israele e uno dei personaggi più importanti della storia biblica. Era noto per essere un grande guerriero e un abile musicista. Secondo la tradizione, David ha ucciso il gigante Golia con una fionda e una pietra, diventando così un eroe nazionale.
Nel corso dei secoli, il nome David è stato portato da molte personalità importanti, tra cui il pittore rinascimentale italiano Diego Velázquez, il filosofo tedesco Friedrich Engels e l'attore statunitense David Bowie.
Oggi, il nome David è ancora molto diffuso in tutto il mondo e continua ad essere associato a idee di forza, coraggio e creatività.
Il nome David ha registrato un numero di nascite molto basso in Italia nel 2023, con solo 2 bambini chiamati così che hanno visto la luce durante l'anno. Anche il numero totale di nascite in Italia per questo nome è rimasto basso, con solo 2 in tutto.